Ubicazione
Il Laboratorio si trova a Ghisalba (BG). I locali a disposizione sono stati concessi dall’ Amministrazione Comunale in comodato d’uso alla Cooperativa.
Destinatari
Il servizio si rivolge a persone con disabilità o problematiche psichiatriche.
Caratteristiche dell'offerta
L’offerta diurna prevede un’apertura all’utenza per quattro mattine la settimana dalle 9.30 alle 12.30 con attività di cartonaggio e restauro mobili.

Il laboratorio attraverso percorsi educativi a valenza semi occupazionale/propedeutica al lavoro e specifici percorsi educativi/riabilitativi ha come principali finalità: il mettere a disposizione un’offerta interessante e piacevole, tesa a migliorare la qualità della vita dell’utente; offrire un percorso che dia soddisfazione all’utente e che lo riconosca nel ruolo sociale di lavoratore.

Il laboratorio attraverso percorsi educativi a valenza semi occupazionale / propedeutica al lavoro e specifici percorsi educativi / riabilitativi ha come principali finalità: il mettere a disposizione un’offerta interessante e piacevole, tesa a migliorare la qualità della vita dell’utente; offrire un percorso che dia soddisfazione all’utente e che lo riconosca nel ruolo sociale di lavoratore.

Committenti
I principali committenti sono i servizi residenziali diurni–territoriali da cui l’utente proviene, i privati cittadini (famiglie) e/o le amministrazioni comunali.
Figure professionali coinvolte
Maestro d’arte, Educatore Professionale, Coordinatore Pedagogico.
Riferimenti normativi
Il servizio è di proprietà della Cooperativa.