Infografica Argo

argo-mappa
Ubicazione
La comunità si trova a Romano di Lombardia (BG) in località cascina Bissi. La struttura è di proprietà della Cooperativa.
Destinatari
La comunità “Argo” può ospitare fino a 14 utenti con problematiche psichiatriche, con età minima di 18 anni, di sesso maschile e femminile.
Caratteristiche dell'offerta
L’offerta residenziale è finalizzata al recupero di ciò che è stato invalidato dall’evento patologico a livello di quotidianità, condizione sociale, ruolo. Garantisce uno spazio quotidiano il più possibile vissuto come contesto familiare in cui ognuno è protagonista di alcuni aspetti dell’andamento della casa e della convivenza con le altre persone.

Il servizio erogato si basa sull’attuazione di un Progetto Terapeutico Riabilitativo Individualizzato concordato con i Servizi Territoriali.

Committenti
ll servizio è accreditato presso la Regione Lombardia.

Il principale committente è l’Azienda Sanitaria Locale di Bergamo con la quale è stato stipulato apposito contratto post-accreditamento.

Figure professionali coinvolte
Infermieri Professionali, Ausiliari Socio Assistenziali, Educatori Professionali, Addetti ai Servizi, Psichiatra, Psicologo, Operatore Sviluppo di Comunità, Coordinatore Pedagogico.
Riferimenti normativi
La CPA trova il principale riferimento normativo nella D.G.R. del 28 febbario 2007 n. 8/4221.
Accreditamento e certificazione di qualità
Il servizio è accreditato presso la Regione Lombardia è oggetto di Certificazione di Qualità.. Per maggiori informazioni sull’offerta del servizio è possibile consultare la Carta dei Servizi CPA Argo.